Comune di Petrosino (TP) – Presentazione prodotti territoriali a San Pietroburgo (Russia)

In Eventi il

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione territoriale, il Comune di Petrosino ha presentato un progetto in collaborazione con la Società AgroSection del Primo  SHOW ROOM multisettoriale nella città di San Pietroburgo (Russia).

L’evento che ha avuto luogo dal 1° al 19 luglio 2013, con l’obiettivo di supportare i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese facenti parte del territorio del Comune di Petrosino, è consistito nella presentazione delle peculiarità locali a operatori del settore ed opinion leader russi attraverso uno spazio espositivo permanente di 70 mq. favorendo la creazione di relazioni sia economiche che culturali. Il format dell’evento è stato quello della “showroom espositiva” nell’ambito dei seguenti settori:

  • Settore Agroalimentare – conserve e confetture, pasta artigianale, dolciaria e prodotti da forno, olivicolo – olearia, vitivinicola, prodotti agroalimentari non rapidamente deperibili;
  • Settore prodotti artigianali locali;
  • Settore turistico ricettivo – (culture recettive, PB, case vacanze, bellezze del territorio, ecc…).

All’iniziativa hanno partecipato piccole e medie imprese, sia singolarmente individuate sia in forma aggregata (attraverso consorzi e/o cooperative), ubicate nel territorio del Comune di Petrosino. Di seguito alcune fotografie della rassegna promozionale.


I commenti sono chiusi.