Cantine Paolini S.r.l.

In Aziende Vinicole il

La cantina Sociale Paolini Soc. Coop. Agricola grazie ai principi a cui si è ispirata, rappresenta oggi una delle più importanti realtà vitivinicole siciliane. gruppo di agricoltori che decisero di affiancarsi ad esperti agronomi ed enologi per migliorare la produzione e la trasformazione delle uve in vino.

Oggi, dopo quarant’anni, sono circa 1000 i soci che conferiscono le uve alla cantina, uve provenienti dai vigneti distribuiti intorno a Marsala e Sicilia Occidentale, per una superficie di circa 3000 ettari. Da diversi anni, le Cantine Paolini hanno avviato un progetto ambizioso, che mira alla realizzazione di vini di gran classe. Tutto ciò è possibile grazie ad una attenta selezione dei migliori prodotti provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà dei nostri soci, dislocati in un territorio incontaminato dove le uve crescono sane e genuine grazie anche ad un favorevole microclima.

Le successive operazioni di trasformazione e vinificazione vengono guidate da personale tecnico specializzato attraverso una rete di impianti enologici innovativi. L’affinamento, infine, si perfeziona in piccole vasche prima ed in botti di legno pregiato (rovere francese) dopo, che esaltano tutti i pregi dei vini delle Cantine Paolini. Vini che riescono a trasmettere tutti i profumi e il calore solare delle terre di Sicilia. Da decenni la Cantina Paolini è sinonimo di qualità costante nel tempo, soprattutto nella produzione e vendita di vino sfuso.

Nel 2004, La cantina sociale Paolini decide di entrare a far parte del mercato competitivo e difficile del vino imbottigliato. Da qui la creazione delle Cantine Paolini S.r.l. per la sola commercializzazione del vino in bottiglie. Grazie ad esperti agronomi ed enologi e grazie alla generosità e varietà dei vigneti, le Cantine Paolini sono in grado di produrre diversi vini. Vini diversi, dai prezzi e dalle caratteristiche, competitivi che sono ben distribuiti in tutto il territorio nazionale e internazionale, dal tradizionale Nero d’Avola all’internazionale Syrah, dal tipico Grillo al francese Viognier.

Sito web: www.cantinapaolini.it


I commenti sono chiusi.